Anello Macri
  • Anello Macri
  • Anello Macri

Anello Macri

3.737,70 €
Misure
  • 51
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
0 recensioni
Anello Macri
  • I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito: Visa/Electron, MasterCard, PayPal, con Bonifico bancario o in Contrassegno (pagamento alla consegna con supplemento). I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito: Visa/Electron, MasterCard, PayPal, con Bonifico bancario o in Contrassegno (pagamento alla consegna con supplemento).
  • Per le spedizioni utilizziamo la professionalità dei nostri partner: Bartolini, GLS. I tempi di consegna sono da considerarsi mediamente entro le 48 ore dal momento della presa in carico della merce. Per le spedizioni utilizziamo la professionalità dei nostri partner: Bartolini, GLS. I tempi di consegna sono da considerarsi mediamente entro le 48 ore dal momento della presa in carico della merce.
  • Il Cliente privato consumatore può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso, qualora non trovi il prodotto di suo gradimento, chiedendo il rimborso del valore. Il Cliente privato consumatore può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso, qualora non trovi il prodotto di suo gradimento, chiedendo il rimborso del valore.
Eternelle in oro giallo, oro bianco e diamanti. L’effetto rigato, ottenuto attraverso l’incisione a mano, raggiunge nella collezione Macri il suo virtuosismo. La lamina d’oro è mossa ed impreziosita dai brillanti incastonati in piccoli rosoni a stella. Luminose sferette d’oro lucido giocano con l’opacità della texture e con le luci dei diamanti.
Nuovo prodotto
BUMACPANETOGOBD22-51

Scheda tecnica

marchio
BUCCELLATI
colore
GIALLO
linea
Buccellati Macri
oro bianco
SI
oro giallo
SI
diamanti
SI

Forever Unique

La promessa di matrimonio è sempre accompagnata dal dono di un anello solitario. La tradizione risale alla fine del 1400, con il dono di un anello con un diamante singolo da parte Massimiliano d’Amburgo a Maria di Borgogna, come promessa di matrimonio.

Il solitario, come la fede, si indossa sull’anulare sinistro, il dito che per gli antichi romani conteneva una vena che andava fino al cuore. Proprio per questo anche la fede si indossa sullo stesso dito.

La pietra singola simboleggia l’unicità del legame che crea tra chi lo dona e chi lo riceve. Il diamante rappresenta poi per eccellenza il simbolo dell’amore eterno. Adamas, l’indomabile, fin dai tempi antichi era ritenuto invincibile a causa della sua durezza, che lo rende inscalfibile, così come l’amore che rappresenta nell’anello solitario.

Lo stile del solitario è semplice, e tutti i grandi designer di gioielli si sono cimentati nella creazione di solitari esclusivi e raffinati. 

Caratteristiche che descrivono la qualità del diamante: carato, colore, taglio e purezza.

Cosa significano le sigle del colore del diamante? 

Ogni lettera è il gradino di una scala che parte dalla D e arriva fino alla Z. La lettera D significa totalmente privo di colore.
Anche da E a G le pietre sono quasi totalmente incolori perché le tracce degli atomi di azoto, il colpevole del colore giallo,
sono molto rare.

Scendendo nella scala, il colore giallo diventa più visibile a occhio nudo, insieme a una sensibile perdita di brillantezza del diamante, che acquista un aspetto più opaco.

VS/VVS/SI

Cosa significano le sigle della purezza del diamante?

Ogni sigla è l’acronimo della classificazione della purezza della pietra, che per convenzione si stabilisce con un esame a 10 ingrandimenti.

VS very slight (inclusion), inclusioni molto piccole difficilmente visibili con una lente a 10 ingrandimenti

VVS very very slight (inclusion) inclusioni molto molto piccole

IF internally flawless priva di inclusioni interne

SI slight inclusions inclusioni piccole

Questa caratteristica non influisce sulla bellezza della pietra fino al valore VS2, ma sulla sua rarità. Da SI in poi, le inclusioni disturbano anche la riflessione della luce, e di conseguenza la bellezza del diamante.

Quanto è importante il taglio?

Il taglio del diamante è l’unica caratteristica che dipende dall’uomo, perché è legata alla bravura del tagliatore. Più il taglio sarà perfetto, più la pietra brillerà, restituendo in bagliori colorati i raggi di luce che la colpiscono. 

Perché il prezzo del diamante cambia così tanto a seconda dei carati?

Il valore dei diamanti cresce in modo non lineare al crescere della caratura, perché le pietre più grandi sono molto rare. Per estrarre un carato di diamanti, viene lavorata una massa di 3/4 tonnellate di materiale. 

Cos’è un carato? 

Il carato è una misurazione utilizzata per tutte le gemme, che sono molto piccole e di conseguenza molto leggere. Un carato è 1/5 di grammo, quindi un peso davvero piccolo, quantificabile solo con bilance professionali. 

Cosa sono i diamanti fancy?

Il diamante può essere colorato, anche se molto raramente. I colori più diffusi sono il brown (marrone), il giallo, e il nero. Esistono anche diamanti rosa e rossi, verdi e azzurri. 

Queste pietre uniscono alla brillantezza del diamante l’intensità della colorazione, creando una combinazione affascinante e rarissima.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: